Ditta dinamica, SITA vanta una gamma di prodotti molto vasta ed in grado di soddisfare le piu' diverse esigenze dell' utenza, sia civile che industriale, rivolta sia al mercato italiano che estero: la produzione SITA, in continua evoluzione ed espansione, e' il risultato di professionalita' e forte sinergia da parte di tutto il suo staff. Il ventaglio delle competenze, acquisite nell'ambito delle acque destinate al consumo umano e di processo, fanno di SITA una ditta di riferimento nel settore in grado di offrire, tra l'altro, impianti personalizzati nonche' dimensionamenti e studi di fattibilità per prodotti ad hoc. Tutta la produzione è realizzata interamente a Genova dove SITA, ha i suoi uffici amministrativi, la carpenteria e la produzione elettronica.
La nostra gamma di impianti UV è in grado di soddisfare tutte le esigenze di portata (standard compresa tra i 5 l/m e i 4.000 m3/h in un solo collettore) e costruttive. Le applicazioni più comuni per SITA sono il trattamento delle acque primarie, la disinfezione in piscina, applicazioni con acqua di mare, acqua calda, acquacoltura, impianti per uso alimentare e farmaceutico, acqua di scarico con collettori chiusi, riduzione dell’ozono, etc. Le lampade utilizzate sono: bassa pressione, bassa pressione ad amalgama e media pressione. Solo nel corso degli ultimi anni SITA ha prodotto circa 45.000 impianti UV e 8.000 filtri.
La nostra gamma di contenitori filtranti è invece in grado di portare da 3 cartucce a 80 in un unico contenitore. Anche per questi impianti SITA lavora a stretto contatto con i suoi clienti per la costruzione di impianti sempre più adatti alle specifiche esigenze.
Punto di forza di SITA è il grande impegno ed il tempo dedicato alla qualità aziendale e del prodotto.
I nostri uffici
Produzione
La produzione SITA di impianti UV e contenitori filtranti in acciaio è interamente “made in Italy”. Presso la nostra sede a Genova progettiamo e costruiamo i nostri impianti secondo elevati standard qualitativi. La qualità aziendale è stata certificata ISO9001 nel lontano 1999. Qualità, controllo dei materiali e un ufficio tecnico all’avanguardia ci permettono di stare sul mercato con ottimi prodotti.
La carpenteria SITA è dotata di tutte le più moderne attrezzature per il lavoro dell’acciaio inox. Per la costruzione dei nostri UV e filtri partiamo da tubo oppure da lamiera a secondo dei diametri richiesti.
Il nostro processo di saldatura è certificato. Le saldature possono essere automatiche o manuali a seconda del tipo di lavorazione richiesta. Torni, foratrici automatiche, macchine per il taglio dei tubi sono fondamentali per il nostro processo produttivo. Altra fase di lavorazione è il processo di passivazione e decapaggio dell’acciaio fondamentale per garantire una lunga vita ai nostri impianti.
Non va infine dimenticata la lucidatura che oltre a conferire al prodotto il look finale ne migliora la qualità e la rende idonea a moltissime applicazioni.
I quadri elettrici sono una parte fondamentale degli impianti UV. Sempre più all’avanguardia con esigenze sempre maggiori devono essere in grado non solo di accendere le lampade ma anche di regolarne la potenza secondo la portata d’acqua o la dose UVC richiesta.
Il processo nasce a Bologna dove la divisione elettronica di SITA progetta e realizza le schede elettroniche, i sensori UVC ed i software necessari. Infatti i quadri devono poter comunicare con altri PLC per una perfetta integrazione nel complesso sistema di trattamento acqua. Dopo di che vengono portati a Genova dove cabliamo e testiamo i quadri completi. Siamo in grado di gestire potenze potenze da 10 W a 80 kW. Attualmente produciamo quadri secondo le direttive CE e UL. Dopo il collaudo finale i quadri vengono abbinati ai collettori UV e l’impianto completo è pronto per essere immessi nel mercato.