Società italiana trattamento acque, il tuo partner dal 1982

SITA presente sul mercato dal 1982, è diventata nel corso degli anni azienda leader nella progettazione e costruzione di impianti a raggi UV e contenitori filtranti in acciaio inox. 

Ditta dinamica, SITA vanta una gamma di prodotti molto vasta ed in grado di soddisfare le piu' diverse esigenze dell' utenza, sia civile che industriale, rivolta sia al mercato italiano che estero: la produzione SITA, in continua evoluzione ed espansione, e' il risultato di professionalita' e forte sinergia da parte di tutto il suo staff. Il ventaglio delle competenze, acquisite nell'ambito delle acque destinate al consumo umano e di processo, fanno di SITA una ditta di riferimento nel settore in grado di offrire, tra l'altro, impianti personalizzati nonche' dimensionamenti e studi di fattibilità per prodotti ad hoc. Tutta la produzione è realizzata interamente a Genova dove SITA, ha i suoi uffici amministrativi, la carpenteria e la produzione elettronica.

La nostra gamma di impianti UV è in grado di soddisfare tutte le esigenze di portata (standard compresa tra i 5 l/m e i 4.000 m3/h in un solo collettore) e costruttive. Le applicazioni più comuni per SITA sono il trattamento delle acque primarie, la disinfezione in piscina, applicazioni con acqua di mare, acqua calda, acquacoltura, impianti per uso alimentare e farmaceutico, acqua di scarico con collettori chiusi, riduzione dell’ozono, etc. Le lampade utilizzate sono: bassa pressione, bassa pressione ad amalgama e media pressione. Solo nel corso degli ultimi anni SITA ha prodotto circa 45.000 impianti UV e 8.000 filtri.

La nostra gamma di contenitori filtranti è invece in grado di portare da 3 cartucce a 80 in un unico contenitore. Anche per questi impianti SITA lavora a stretto contatto con i suoi clienti per la costruzione di impianti sempre più adatti alle specifiche esigenze.

Punto di forza di SITA è il grande impegno ed il tempo dedicato alla qualità aziendale e del prodotto.

I nostri uffici

Ufficio amministrativo

Ufficio amministrativo

Ufficio commerciale/operativo

Ufficio commerciale/operativo

Ufficio tecnico/progettazione

Ufficio tecnico/progettazione

Produzione

La produzione SITA di impianti UV e contenitori filtranti in acciaio è interamente “made in Italy”. Presso la nostra sede a Genova progettiamo e costruiamo i nostri impianti secondo elevati standard qualitativi. La qualità aziendale è stata certificata ISO9001 nel lontano 1999. Qualità, controllo dei materiali e un ufficio tecnico all’avanguardia ci permettono di stare sul mercato con ottimi prodotti.
La carpenteria SITA è dotata di tutte le più moderne attrezzature per il lavoro dell’acciaio inox. Per la costruzione dei nostri UV e filtri partiamo da tubo oppure da lamiera a secondo dei diametri richiesti.
Il nostro processo di saldatura è certificato. Le saldature possono essere automatiche o manuali a seconda del tipo di lavorazione richiesta. Torni, foratrici automatiche, macchine per il taglio dei tubi sono fondamentali per il nostro processo produttivo. Altra fase di lavorazione è il processo di passivazione e decapaggio dell’acciaio fondamentale per garantire una lunga vita ai nostri impianti.
Non va infine dimenticata la lucidatura che oltre a conferire al prodotto il look finale ne migliora la qualità e la rende idonea a moltissime applicazioni. 

IMG 9848

IMG 9848

IMG 9849

IMG 9849

IMG 9825

IMG 9825

IMG 9829

IMG 9829

IMG 9888

IMG 9888

IMG 9881

IMG 9881

IMG 9908

IMG 9908

IMG 9912

IMG 9912

I quadri elettrici sono una parte fondamentale degli impianti UV. Sempre più all’avanguardia con esigenze sempre maggiori devono essere in grado non solo di accendere le lampade ma anche di regolarne la potenza secondo la portata d’acqua o la dose UVC richiesta.

Il processo nasce a Bologna dove la divisione elettronica di SITA progetta e realizza le schede elettroniche, i sensori UVC ed i software necessari. Infatti i quadri devono poter comunicare con altri PLC per una perfetta integrazione nel complesso sistema di trattamento acqua. Dopo di che vengono portati a Genova dove cabliamo e testiamo i quadri completi. Siamo in grado di gestire potenze potenze da 10 W a 80 kW. Attualmente produciamo quadri secondo le direttive CE e UL. Dopo il collaudo finale i quadri vengono abbinati ai collettori UV e l’impianto completo è pronto per essere immessi nel mercato.

IMG 0028

IMG 0028

IMG 0033

IMG 0033

IMG 9942

IMG 9942

Le nostre certificazioni

Warp Framework

EC

Certificazione di conformità EC

ISO 9001

Certificazione per la Polonia

 

Warp Framework

certificati ACS

SITA ha una serie di UV e filtri certificati ACS per il mercato francese

Warp Framework

O-NORM M5873-1

SITA è la prima azienda Italiana ad aver ottenuto la certificazione O-NORM M5873-1 presso l'Università di Medicina di Vienna. Con questo test SITA ha dimostrato che i suoi dimensionamenti teorici sono validi al 100% anche dal punto di vista pratico.
SITA nel corso del 2010, 2011 e 2012 ha certificato una serie completa di UV secondo la normativa ONORM M5873-1: Serie SITA UV IT.

Warp Framework

IUVA

SITA è socia di IUVA (International Ultra Violet Association) attualmente l’unica vera organizzazione mondiale di costruttori di impianti UV.

Warp Framework

WRAS

SITA ha la certificazione WRAS per quasi tutte gli impianti UV prodotti

Warp Framework

Norvegian Institute of public health

SITA è certificato dall'istituto della salute pubblica norvegese per l'utilizzo degli UV in applicazioni "drinking water"

Warp Framework

GOST R

SITA nel primo semestre del 2013 ha ottenuto la certificazione GOST R necessaria per il mercato russo. è infatti obbligatoria per la Federazione Russa e riconosciuta in Kazakhstan, Belarus, Azerbaijan, Armenia, Kyrgyzstan, Uzbekistan, Tajikistan, Georgia e Turkmenistan.

Warp Framework

Veterinærinstituttet

SITA per il settore ittico ha ottenuto un'importante certificazione dall'istituto veterinario Norvegese. Ad oggi è l'unica certificazione che regolamenta l'utilizzo di impianti UV nel campo della pescicoltura